fbpx

Chi Siamo

“Il suono del coltello che batte sul bancone, della carta che ricopre la carne e delle chiacchere in negozio, sono tra i miei primi ricordi di quando entrai nella bottega del mio babbo ormai tanti anni fa…”

Così esordisce Paolo Presciuttini, titolare, insieme al figlio Lorenzo, delle società “Nuova Carni Più”, “Nuova Carni Sì” e “LP”.

1958

Piero Presciuttini

La famiglia Presciuttini lavora nel settore del commercio della carne da oltre 60 anni, quando Piero, il babbo di Paolo, aprì, nel 1958, la sua bottega nel cuore di Firenze all’interno del mercato di Sant’Ambrogio.

1958

1974

Paolo Presciuttini

Fin dall’età di 14 anni Paolo è intento a seguire le orme del padre e dopo la scuola si reca spesso in bottega per dare una mano e apprendere così i segreti dell’arte dell’essere macellaio. Paolo capì allora che quella sarebbe stata la sua strada.

1974

2003

La svolta

Il 2003 è l’anno del cambiamento per la Nuova Carni, inizia un’importante partnership con Penny Market. Precisamente l’11 novembre 2003 Paolo apre i suoi primi due punti vendita all’interno della GDO tedesca.

2003

2015

Lorenzo Presciuttini

Successivamente anche Lorenzo, dopo i suoi studi in Economia, nel 2015 decide di entrare attivamente nella gestione dell’azienda di famiglia.

2015

2018

Novità

L’ultima grande novità è stata l’apertura, nel 2018 del negozio, dotato di una griglieria, a Sant’Angelo a Lecore, dove è possibile fermarsi a gustare ottimi e veloci pranzi, curati ogni giorno dal nostro chef.

2018

60 anni di esperienza

Ad oggi, con una esperienza di oltre 60 anni, forti del successo comprovato dalla soddisfazione dei nostri clienti, la Nuova Carni ha diffuso il suo marchio, aprendo e gestendo ben 9 punti vendita sparsi tre le provincie di Firenze e Prato. Abbiamo passione e voglia di fare. Crediamo nella qualità delle carni che serviamo. Curiamo ogni minimo dettaglio per offrire ai nostri clienti prodotti di prima scelta ad un prezzo conveniente. 

La nostra ESPERIENZA e PASSIONE vengono tramandate di generazione in generazione e seguono da sempre la stessa filosofia aziendale: scegliamo solo carni di qualità superiore, accuratamente selezionate da allevamenti nazionali, perché crediamo nel made in Italy che rispetta i territori e i prodotti della tradizione. Un lavoro svolto con particolare attenzione per andare incontro al cambiamento del gusto e della cucina, attraverso una selezione di carni e una varietà di prodotti pronti a cuocere, preparati ogni giorno con dedizione.

Contattaci

richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti
Torna su

Prenota e Ritira

Ordina i tuoi prodotti Online, e ritirali presso il tuo Punto Vendita di fiducia. Il servizio è sempre gratuito