fbpx

Pranzo di pasqua 2021: 5 consigli utili

pasqua 2021

Per la seconda volta a causa della pandemia ci troviamo a fare un pranzo di pasqua “diverso”, senza le grandi tavolate di parenti. Speriamo sia l’ultimo.

Ad ogni modo, anche se per un pranzo molto ristretto, noi vi volevamo dare qualche consiglio per festeggiarlo al meglio.

Spesso capita di fare due chiacchiere quando serviamo i nostri clienti e scoprire quante contaminazioni culinarie ci sono all’interno di ogni famiglia.  E questa è cosa meravigliosa e molto stimolante a testimonianza del fatto che la cucina non conosce confini.

Di seguito vi proponiamo un’idea di menù dando qualche consiglio su preparazioni o tagli di carne. Speriamo vi possa essere utile.

Scegli la carne dal listino e prenotala online

Il servizio è gratuito. Non è previsto alcun costo aggiuntivo.

Antipasti misti

L’uovo sodo benedetto viene accompagnato, con i classici salumi toscani (finocchiona, salame, pancetta, soprassata), crostini di fegatini e l’immancabile schiacciata toscana. Se la comprate al panificio, riscaldatela per pochissimi minuti in forno e sentirete che bontà.

Tortellini in brodo con l’uovo sodo benedetto

Vi proponiamo questa variante per l’utilizzo dell’uovo benedetto che in alcune case toscane e davvero una tradizione, retaggio di usi e costumi culinari tramandati dai nonni.

Prima di tutto si parte facendo il classico brodo di carne scelta e odori in cottura lenta. Noi consigliamo di prendere i seguente pezzi di carne: la  sorra di manzo e lo spicchio di petto. Fidatevi, non ve ne pentirete!

Secondo: l’agnello

Qui diciamo che si può scatenare tutta la fantasia nella scelta della modalità di cottura: al forno oppure friggendo le costolette. A voi la scelta che più vi aggrada perché in fatto di gusto è una battaglia dura.

Dolce

Una colomba, magari artigianale, non può mancare sulla tavola di Pasqua.

Anche se per noi toscani, il fine pasto migliore sono sempre dei buoni cantucci accompagnati da un buon vinsanto!

…E voi che cosa cucinerete?

Ricordati che noi siamo a tua disposizione presso i seguenti punti vendita.

Ti aspettiamo e buona Pasqua da tutto lo staff 🙂

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Contattaci

richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti
Torna su

Prenota e Ritira

Ordina i tuoi prodotti Online, e ritirali presso il tuo Punto Vendita di fiducia. Il servizio è sempre gratuito